Trovati 90 articoli
Cavo multipolare e unipolare per segnalamento e comando, isolato con gomma etilpropilenica ad alto modulo di qualità G7, sotto guaina di PVC, non propagante l’incendio e a ridotta emissione di gas corrosivi. Per installazione all’interno in locali anche bagnati o all’esterno. Adatto per posa fissa su murature e strutture metalliche in aria libera, in tubo o canaletta o sistemi similari. Ammessa anche la posa interrata. (rif. CEI 20-67).
Questo cavo è ora un cavo non più in produzione perchè non più a norma a seguito della nuova normativa, CEI 64-8, entrata in vigore dal primo giugno 2017; Variante 4 “Impianti elettrici utilizzatori a tensione nominale non superiore a 1.000 V in corrente alternata e 1.500 V in corrente continua”, che aggiorna la Norma CEI 64-8 alle disposizioni del Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR) UE 305/2011. La Variante 4 riguarda la scelta dei cavi elettrici, destinati ad essere incorporati in modo permanente in opere di costruzione o in parti di esse, che devono essere più performanti dal punto di vista del comportamento al fuoco rispetto a quelli attualmente disponibili.
Il nuovo cavo che rispetta il regolamento CPR prende il codice FG16OR16 e FG16R16 ed è disponibile nelle stesse sezioni e colori del predecessore FG7OR-FG7R