Trovati 31 articoli
Il sensore crepuscolare è un sensore che una volta superata la soglia impostata di luminosità limite da un impulso per azionare un relè. A sua volta il relè comanderà un carico. Viene maggiormente utilizzato per comandare l'accensione e lo spegnimento di apparecchi di illuminazione che necessitano di azionarsi in modo automatico al tramontare o al sorgere del sole.
Il relè crepuscolare può essere installato direttamente su un palo di illuminazione, a parete esternamente o in un quadro di distribuzione prolungando la sua sonda di rilevamento all'esterno. I relè crepuscolari modulari (113182300000-119182300000) da quadro della SERIE 11 FINDER, sono pensati per l'installazione in quadro elettrico con l'ausilio di uno o più sensori fotosensibili esterni. Godono di due brevetti: il sistema “isteresi zero”, che garantisce l’accensione e lo spegnimento senza ritardi alla soglia di LUX impostata ed il sistema per la compensazione delle luci comandate, utilissimo sia durante l’installazione che nell’utilizzo quotidiano. Queste caratteristiche tecniche li rendono estremamente versatili e perfetti per applicazioni sia in ambito residenziale, che pubblico o industriale.
I Relè crepuscolari (104182300000-105182300000) FINDER SERIE 10 con fotosensore permettono l'accensione di lampade in funzione del livello di luminosità esterno. Sono studiati per l'installazione a palo o a parete e perciò particolarmente indicati per l'illuminazione stradale per la gestione della luce in parcheggi o in vialetti.