Interruttore crepuscolare Orbis Citylux da palo o parete 230V - OB131412
L'interruttore crepuscolare CITYLUX permette il controllo di un impianto di illuminazione in funzione della luminosità dell'ambiente.
Il prodotto confronta la luminosità dell'ambiente con il livello preimpostato; se e inferiore il circuito si attiva, quando aumenta invece, il circuito si disattiva.
La chiusura e l'apertura del contatto in uscita avviene sempre con un ritardo di circa di 60 sec. per evitare che si attivi o disattivi l'impianto di illuminazione a causa di variazioni veloci della luminosità (nuvole, riflessi, fari d'automobili, etc…).
-Il dispositivo è dotato di una staffa di fissaggio che permette l’installazione a parete o ad altri sostegni, una volta fissata si unisce all’interruttore con un sistema di incastro a slitta.
-Rilevamento elettronico della luminosità che permette di gestire con precisione l’ON/OFF dell’impianto di illuminazione in funzione della luce solare.
-Per evitare che il circuito si attivi o disattivi a causa di rapide variazioni della luminosità (nuvole, riflessi, fari d’automobili, etc...).
-Un selettore posto lateralmente al dispositivo, permette di regolare lo soglia crepuscolare di intervento senza aprire l’interruttore.
-Il dispositivo garantisce un’ottima protezione ai fenomeni atmosferici.
Specifiche -Alimentazione 230 VAC - 50-60 HZ
-Potere di interruzione 16 A 230 VAC~ cosφ = 1
-Consumo proprio 6,4 VA (0,8W circa)
-Sensibilità 3 - 200 Lux
-Ritardo accensione e spegnimento 50 secondi appross.
-Temperatura di funzionamento -20 °C a +40 °C
-Tipo di protezione IP 65 secondo EN 60529
-Categoria di protezione II secondo EN 60335 a condizioni di montaggio corrette