Premetto che il prodotto si è rivelato ottimo e ne sono soddisfatto, come peraltro sono rimasto soddisfatto del vostro eccellente servizio. Unico lieve difetto è che a mio avviso la temperatura della luce (tonalità colore) emessa dalla lampada LED è leggermente più bassa nei confronti della gradazione Kelvin dichiarata da Artemide.
Infatti sulla gradazione di 3000 K vi è solitamente una presenza meno intensa del colore GIALLO VIVO con più tendenza ad un fascio di tonalità GIALLO TENUE, quasi neutro (tra fredda e calda). La lampada a mio avviso si pone in realtà intorno ai 2500-2750 K come gradazione.
Nell?ambiente in cui l?ho installata ho infatti la presenza di un terzo corpo illuminante a LED da 3000 K del marchio FLOS, il quale fa percepire una tonalità leggermente più fredda. Confido sinceramente in un leggero ?sbiadimento? nel tempo della pellicola arancione applicata sui diodo LED.
Vi chiedo la gentilezza di informarmi qualora vi sia l?eventuale possibilità da parte di Artemide di intercambiare la lampada con tonalità più fredde.
Ripeto comunque che il mio grado si soddisfazione è ottimo.
Vi ringrazio per l?estrema professionalità ricevuta.
Davide Bracco
E' davvero un'ottima lampada perchè consuma poco, eroga tanta luce ed ha un gran design.
Giuseppe S.